Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Nuovo termocamino" di Fabio del 28/11/2010, 11:13
    Buon giorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
    Tra un po di tempo mi trasferirò in una villetta (piano terra, primo piano e mansarda). Avrei intenzione di installare un termocamino (Ho visto sul sito della clam, marca con cui mi sono trovato bene in passato quando stavo dai miei genitori). La villetta è circa 150 m3 a piano. Il termocamino che ho visto (ha quattro stacchi per le bocchette) la clam dice che va bene per oltre 450 m3.
    Il mio dubbio è che volendo riscaldare tutta la villetta vorrei:

    - Al pian terreno da uno stacco derivare 3 uscite (salotto, cucina e vano scala)

    - Al primo piano da due dei quattro stacchi riscaldare le 3 camere da letto, bagno e vano scala)

    - Mansarda sfruttare l'ultimo stacco a disposizione

    Devo prendere particolari accorgimenti? ho paura che ci siano troppe perdite di carico e troppa dispersione perchè nei piani superiori possa ottenere un risultato accettabile. Così facendo sull'ultima bocchetta in mansarda non so se otterrei dei risultati decenti. Vi ringrazio in anticipo per qualunque consiglio.

    Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy