Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Perdita fumo rivestimento termocamino CLAM" di Roberto del 09/12/2010, 16:17
    Buongiorno a tutti.

    Il prodotto è un termocamino CLAM T75/D installato dal centro assistenza autorizzato a giugno ed acceso da qualche settimana.
    Il problema è una perdita di fumo nella fase di accensione e di carico e sistemazione della legna, quindi solo con antina sollevata, dalla nicchia di ispezione laterale del rivestimento, premetto che tale nicchia è attualmente aperta in attesa di installazione di uno sportellino su misura.
    Ho già interpellato telefonicamente il centro assistenza che telefonicamente mi ha riferito che è dovuto al riscaldamento dei materiali nuovi e col tempo sparirà.
    La risposta non mi convince perchè il problema sparisce del tutto quando chiudo l'antina.
    Inoltre aprendo una finestra nella stanza il problema diminuisce.
    Ho l'impressione che il foro nel rivestimento inneschi un vortice d'aria che tira i fumi verso di esso. E' possibile?
    Chiedo aiuto agli esperti e a chi avesse avuto simili problemi.
    Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy