Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: TERMOCAMINO "Vulcano " contro "Clam"" di Angela Ferrucci del 02/01/2011, 11:07
    Anni addietro ho montato nella mia abitazione un termocamino palazzettti modello rxagon termo palex potenza termica 29900k/cal. La ditta istallatrice mandò un geometra per misurare l'abitazione per il calcolo dello kilocalorie occorrenti per la caldaia.
    premesso che io abito in collina a circa 700 msm e consumo c.ca 150 quintali di legno di quercia all'anno e la temperatura interna alla caldaia non sale oltre i 45/53°. Almeno due volte all'anno tutto l'apparato viene ripulito. premesso che ho avuto problemi alla valvola regolatrice dei fumi in uscita che a sua volta è regolata dalla portina scorrevole , chiedo a questo forum di poter usufuire di un aiuto per capire qual'è il problema che la caldaia nn sale di temperatura ;
    Ringrazio anticipatamente Angelina

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: TERMOCAMINO "Vulcano " contro "Clam" di davide del 04/01/2011, 12:36
Hai provato ad aumentare la temperatura di partenza della pompa, devi tenerla almeno a 65° nel cicuito primario e 45°-50° nel secondario.
Ciao