Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "camini seguin" di davide del 02/01/2011, 20:50
    ho acquistato qualche mese fa un caminetto seguin abbinato ad una distribuzione centralizzata e forzata dell'aria calda per scaldare tutta la casa.
    purtroppo solo dopo una decina di accensioni i primi inconvenienti:
    1) se non si accende il motore il camino si surriscalda ed emana un forte odore di "ghisa bruciata"
    2) i raccordi in pvc collassano. Il responsabile della ditta che ha eseguito i lavori (ndr. http://www.caminiestufeinghisa.it )
    mi aveva garantito che tenevano... ora, attraverso avvocati forse viene a sistemare il lavoro non eseguito ad hoc.

    Considerando che il tempo che passerà prima di ottenere assistenza dalla ditta che ha eseguito i lavori, vorrei cimentarmi nel faidate.

    chiedo un consiglio sul tipo di tubazioni e coibenzazioni ed eventuali sfoghi dell'aria della cappa.
    grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: camini seguin di Giovanni Iemmi del 04/01/2011, 15:51
raccordi in pvc? ma stai scherzando vero?
  • Re: Re: camini seguin di davide del 10/01/2011, 19:51
    pvc quello che si usa per i raccordi dei bagni.
    ma tu sei Joe lo spazzacamino e fumista? allora conoscerai sicuramente chi ha fatto questo lavoro, è anche un tuo amico di facebook.
    • Re: Re: Re: camini seguin di Paolo Boaglio del 12/01/2011, 09:25
      Plasticaaaaaaaaaaaaaa????oddiomio....
      • Re: Re: Re: Re: camini seguin di marco m del 12/01/2011, 20:59
        Paolo dai non è plastica..è Pvc magari arancione..super oddiomioooo..

        Ma il raccordo è stato attaccato al camino???
        • Re: Re: Re: Re: Re: camini seguin di davide del 13/01/2011, 21:03
          i raccordi sono stati attaccati alle tubazioni della distribuzione dell'aria calda (non nella canna fumaria).
          questi raccordi sono collassati con il passaggio dell'aria calda (quasi bollente).

          la ditta che ha fatto il "capolavoro" è di Guastalla RE
Re: camini seguin di Gianni del 13/01/2011, 13:23
Insisti per farti sostituire i raccordi in plastica con dei raccordi in cartone!
Hahahahaha
Scusate....
Tempo fa ho visto prendere fuoco un tetto di legno perchè un costruttore aveva costruito sotto il tetto una canna fumaria in muratura, sopra il tetto aveva appoggiato il comignolo, poi, per finire l'opera, un semplice foro nel legno per fare uscire i fumi... Bisogna essere dei delinquenti per fare una cosa del genere..
Re: camini seguin di Ylenia del 17/07/2012, 12:26
il responsabile della ditta che ha eseguito i lavori era per caso un certo Ruggero Vezzani di Guastalla??
  • Re: Re: camini seguin di Geo del 01/01/2013, 20:25
    Ylenia hai avuto il "piacere" di conoscere il "carissimo" Ruggero?? contattami geo80@live.it