Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: info" di Giovanni Iemmi del 15/04/2012, 19:16
    ciao, conosco la Stubella, ne ho installate diverse anche nella versione con forno. Secondo me è una buona stufa, può scaldare bene un ambiente fino ai 100mq (a mio parere e ovviamente dipende dalle caratteristiche degli ambienti) con autonomie di circa 5-6 ore con ogni carico di legna. Se le guarnizioni degli sportelli (focolare e cassetto cenere) e i 3 pomelli di regolazione lavorano correttamente (controllali bene, visto come lavorano, mi è già capitato di vedere dei pomelli svitati e quindi la lamella metallica non si muoveva al comando), puoi sicuramente aggiungere una semplice valvola a farfalla sul tubo (costo circa 1,5o euro in ferramenta e 5 minuti per fare 2 buchi col trapano)

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: info di daniele del 16/04/2012, 10:07
Quindi constatato che i pomelli sono a posto e aprono e chiudono per tutta la loro corsa e le guarnizioni sono a posto....la canna tira troppo! Direi di provare con la farfalla che puo essere la soluzione.
Grazie
Daniele