Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: pietra ollare o mattoni refrattari" di federico del 01/05/2012, 14:27
    giovanni scusa che cosè che andrei a danneggiare? ha
    me interessa aumentare lo scambi termico e la resa.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: pietra ollare o mattoni refrattari di Giovanni Iemmi del 01/05/2012, 15:28
se inserisci un materiale diverso da quello di progettazione e fabbricazione, modifichi la camera di combustione. Puoi ottenere 2 risultati: se aumenti lo scambio termico abbassi la temperatura in camera di combustione e di conseguenza dei fumi con la possibilità di creare problemi di tiraggio o di condensa, se invece la temperatura della camera di combustione dovesse aumentare a causa delle modifiche, potresti andare a danneggiare o deformare alcune parti interne del focolare facendole lavorare a temperature diverse da quelle previste.
Se invece l'aumento o l'abbassamento di temperatura fosse ridotto, in maniera tale da non modificare significativamente le temperature della camera di combustione... beh, allora avrai fatto un lavoro inutile! (senza scordare che modificare il termocamino, fa ovviamente decadere la garanzia)