Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: Camino con ventilazione o senza????" di Giacomo del 06/06/2012, 09:50
    Salve, sono in procinto di sostituire anzi di eliminare il vecchio camino di casa con l'inserimento di un inserto a legna e di ricoprire il tutto con cartongesso.
    Ho fatto un giro dai rivenditori della mia zona per farmi una idea sia sui prezzi che caratteristiche ma alla fine non non ci riesco perché ognuno "tira l'acqua al suo mulino", anzi della stessa marca vengono delle cose diverse da rivenditori diversi.
    Vengo al nocciolo:
    1) vorrei sfruttare la vecchia canna fumaria (esterna alla casa per una altezza di 2 piani + tetto, quindi circa 7 metri)composta da elementi prefabbricati con misura interna 38x19 per poterci far passare il tubo per lo scarico dei fumi e per poter far passare un tubo inox da circa 10cm di diametro per sfruttare la ventilazione forzata fino alla stanza al piano superiore , il tutto per una lunghezza di 4 metri max.
    Premetto che non mi interessa molto l'estetica ma la resa poiché lo scorso inverno abbiamo sofferto molto in termini di calore (il vecchio camino é ad angolo ed ha una apertura di 100x100 e quindi é molto dispersivo oltre che a consumare una vagonata di legna).
    Quindi mi chiedo, secondo voi quale marca mi conviene scegliere tra le varie propostemi (clam, mcz, jolly mec, palazzetti, piazzetta, bertucci)?
    Io non ho visto nessuno di questi inserti in funzione ma sono rimasto colpito dalla resa del Jolly Mec Maxi D che con 24Kw rende piu' del doppio del palazzetti per non parlare degli altri (tutti sui 10 kw).
    Devo scaldare la stanza dove si trova il camino che é di 20m2 dove si trova l'ingresso e se possibile le due camere da letto sovrastanti questa stanza per un 35/40m2 circa.... per le altre parti della casa(25m2) posso anche fare senza perché la canalizzazione al piano superiore sarebbe troppo lunga (non so se il calore puo' correre da questa 2 stanze per altri 10 metri).
    Grazie per la pazienza.
    Sono graditi commenti.

    Giacomo

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Camino con ventilazione o senza???? di sav del 06/06/2012, 20:39
quarda Klover l'azienda e a Verona e una buona azienda