Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: STUFE ODIN" di ROBY del 13/09/2012, 13:19
    Grazie per le vostra risposte....per quanto risuarda il discorso "peso della stufa",mi sono posta alcune domande perchè rispetto ad altre marche che avevamo individuato, le odin sono in effetti più leggere, ci chiedevamo se ciò influisse molto sul rendimento della stufa...ho capito che molto più influente è la dispersione. ok.
    siamo andati sul sito della odin e in effetti sembra proprio un buon prodotto ma come ben si sa, chi vende i suoi prodotti non può che decantarne le lodi, con questo però non metto in dubbio la qualità del prodotto stesso, anzi fino ad ora sembra proprio quello che fa per noi.
    mi chiedo però perchè sia poco conosciuto, o meglio, meno pubblicizzato rispetto magari a tulikiwii.
    cmq possimo fare il grande posso secondo voi?? :-) grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

mattoni inacanalatori del fumo di giuseppe del 13/09/2012, 16:32
vorrei sapere quanto costano e dove si trovano dei mattoni incanalatori del fumo con uscita circolare di 15 cm. di diametro,grazie, è la prima volta che ci metto mano
Re: Re: STUFE ODIN di f.magri del 14/09/2012, 10:11
Dopo aver toccato con mano una stufa tulikivi perfettamente funzionante in un ristorante di montagna, lo scorso inverno ho sostituito la mia vecchia stufa di cotto becchi con una odin.
Esteticamente bella ma per esperienza personale sono deluso dalle prestazioni in quanto consuma più legna e scalda meno della becchi
  • Re: Re: Re: STUFE ODIN di PIRAZZO del 15/09/2012, 08:18
    Egr. sig. Magri abbiamo avuto notizia di un commento non positivo alle stufe in pietra ollare ODIN, non ci risultano segnalazioni presso i nostri rivenditori nazionali di una lamentela a suo nome e/o riconducibile. Ci farebbe piacere che lei ci relazionasse.
  • Re: Re: Re: STUFE ODIN di Andrea del 24/11/2014, 19:00
    Qualcun'altro ha avuto esperienza con le stufe ODIN?
Re: Re: STUFE ODIN di Sorbelli Giulio del 15/09/2012, 22:36
Un amico sul lago maggiore ha una di queste stufe, molto scontento per il fatto che la stufa è sottodimensionata all' ambiente che doveva scaldare ed è costretto ad usarla a fuoco continuo per scaldare... peccato che lavora tutto il giorno, quindi trova sempre la casa fredda... ha speso ca. 9000 euro qualche anno fa...

A mio avviso troppo costose per quello che valgono... Se ti piace la pietra ollare a questo punto con prezzi simili puoi orientarti su marchi più conosciuti come Nunnauuni, Tulikivi o italiani come Geos...
Ovviamente è un' opinione personale...
Un saluto a tutti

(in questo caso il reclamo è presente da anni presso il rivenditore di zona)
  • Re: Re: Re: STUFE ODIN di Cinzia del 16/09/2012, 08:57
    gent.mo sig. sorbelli lei ha risposto da solo al problema del suo amico perchè se compera una stufa sottodimensionata al suo fabbisogno non puo' certo pretendere che questa risponda alle esigenze come è anche vero che se l'immobile in cui viene installata una stufa oltre ad essere grande è anche poco coibentato è già palese che la stufa non riscalderà.
    Lo stesso problema si avrà anche con tutte le stufe delle altre marche da lei citate.Per sua conoscenza:
    per dimensionare la fonte di calore necessaria al riscaldamento di un determinato volume è necessario conoscere il fabbisogno energetico di quel volume che non dipende certo dal peso o marca della stufa.
    • Re: Re: Re: Re: STUFE ODIN di Sorbelli del 16/09/2012, 14:52
      Da quando in qua, uno si compra la stufa da solo... ?!?!? Sarà sicuramente stato consigliato male!!!!