Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: STUFE ODIN" di ROBY del 16/09/2012, 11:26
    ma scusate, io non capisco una cosa allora, quindi il fatto che queste stufe pesano poco è un limite per quanto rigurada il potere di accumulo e rilascio??? quindi non è un buon prodotto??? o meglio ce ne sono di altri migliori mi state dicendo...??

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: STUFE ODIN di ValeS del 16/09/2012, 16:26
Questo lo dovrà valutare Lei in base alle informazioni che le forniranno le diverse aziende, in base all' utilizzo che intendete farne, e non per ultimo al design che vi piace di più.

Una precisazione va fatta. Una stufa AD ACCUMULO, come dice il nome "accumula" calore (energia termica). Quindi un dato fondamentale sono i kWh accumulati (solitamente da un minimo di 30-40 kWh fino anche a 80-90 kWh).
I kW invece sono la potenza nominale del focolare durante la combustione, dato che non è di fondamentale importanza su una stufa ad accumulo che dovrà cedere calore anche a fuoco spento per oltre 16-24 h.... dato invece che caratterizza le più comuni stufe a fuoco continuo che appunto cedono calore quasi esclusivamente durante il processo di combustione.

kWh quindi non è uguale a kW... sono due unità di misura differenti!!!

Quello che secondo me Lei dovrebbe chiarire: cerca una stufa ad accumulo, una a fuoco continuo, o una via di mezzo? Per Lei è importante che la stufa scaldi a lungo anche da spenta o ha la possibilità di caricare frequentemente la stufa?

Capito questo, avrà tutte le informazioni (oltre ai prezzi) per prendere la Sua importante decisione. Le stufe in pietra ollare non sono una "meglio" dell' altra, ma semplicemente una "diversa" dall' altra!!!!

Saluti
  • CONSIGLIO STUFE di Elena del 17/09/2012, 08:30
    leggendo questo forum sarebbe opportuno che coloro che rispondono ai quesiti degli utenti si qualificassero e soprattutto comunicassero i brand da loro trattati in modo che l'utente sia in grado di effettuare una reale parametrizzazione.
    L'utente dovrebbe chiedere al rivenditore di poter parlare con utilizzatori del brand proposto onde testare la rispondenza di quanto illustrato.
    Un bel "passo indietro" da parte di tutti garantirebbe maggiore equilibrio soprattutto nella vendita di una stufa che NON è un elettrodomestico!
    Ricordo altresì che rivolgersi a rivenditori/installatori in possesso dell'abilitazione al DM 37/08 è fondamentale per la sicurezza.