Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "camino a legna" di susanna del 13/10/2012, 14:18
    Buongiorno a tutti, abito in una vecchia grande casa , molto fredda, non posso cambiare il sistema di riscaldamento , ma in una stanza ho un vecchio camino inutilizzato e attualmente chiuso. Vorrei mettere un inserto canalizzato( a legna) e spingere tutto il calore possibile nella stanza adiacente e dietro la collocazione del camino , lasciando che il camino scaldi solo per irraggiamento la stanza ove è posto in quanto la medesima è relativamente calda e piccola
    Sto cercando una macchina potente ( minimo 12 kw) con queste caratteristiche ma non riesco a trovarla.
    Grazie a tutti coloro che mi possano dare informazioni a riguardo

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: camino a legna di Giacomo del 15/10/2012, 11:14
Ciao,
ti posso dire la mia esperienza...io ho comprato un Jolly-Mec, modello UniversalJollyECO.
Io ho preso un Medio, la casa lo da per 14Kw abbondanti(nominali).
C'é pure il Maxi che é dato per 18Kw(nominali).
L'ho scoperto per caso perché il rivenditore voleva vendermi il modello standard(con umidificatore e caldocontrol) il cui prezzo era ritenuto alto.
La linea estetica é diversa ma alla fine 450 euro di meno e la non necessità degli optional hanno fatto il resto.
Pensa che ho pagato il Medio 1600Euro ivato comprensivo anche di tubi e bocchette(per il Maxi 100 euro di piu').
Verifica bene le dimensioni della canna fumaria perché necessita di un diametro Ø20.
Io sono soddisfatto di questo modello.
Altri miei amici han scelto dei monoblocchi CLAM e lo sono altrettanto ma nel loro caso han dovuto buttre giu' tutto il camino.

Ciao