Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: monoblocco montegrappa quadraplus" di marco del 20/10/2012, 13:55
    allora l'impianto me lo ha fatto il rivenditore e mi ha detto che la sezione della canna fumaria andava bene ugualmente vista cmq la lunghezza della stessa. se non ricordo male sopra al monoblocco ha messo un raccordo per ridurre il diametro e poi è iniziata la canna fumaria. le arie sono due una che da ossigeno al fuoco (comburente) e l'altra che viene presa una dall'esterno e una dall'interno dell'abitazione per poi essere convogliata tramite tubi dentro al mponoblocco per essere scaldata e poi "ributtata" nell'appartamento per scaldare. cmq non è che non tiri bene anzi quando è pulito funziona alla grande. solo che, malgrado utilizzi ottima legna, devo pulirlo almeno due volte durante la stagione altrimenti mi esce tanto fumo. non è che sbaglio ad utilizzarlo? io lo lascio quasi sempre accesso tutto il giorno e lo faccio andare piano piano e la sera prima di andare a letto metto un bel pezzo sulla brtace e chiudo tutte le arie..

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Re: monoblocco montegrappa quadraplus di Luigi Biagini del 23/10/2012, 12:40
Il rivenditore ha fatto un calcolo di tiraggio per stabilire questo? Se devi ridurre lo devi fare al camino, non al raccordo e sempre previa calcolo. 5 metri non è che siano chissà che cosa..a lume di naso si riduce dopo gli 8/9 metri.
Comunque è un impianto che andrebbe visto per valutare...