Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "odore acre di fumo" di Gianluca del 30/10/2012, 07:10
    Salve, è la prima volta che scrivo nel forum che ho trovato spulciano in rete alla ricerca di un problema.
    Abbiamo da diversi anni un inserto JollyMec Super 100 che ha sempre funzionato bene ( a parte un tiraggio un pò eccessivo e difficilmente modulabile).
    Ieri sera dopo la pausa estiva l'abbiamo acceso e dopo una mezz'ora la stanza era invasa da fumo, acre ed insopportabile.
    L'odore usciva dalle bocchette di ventilazione nelle varie stanze e come detto sopra l'aria era irrespirabile.
    Il tiraggio del bracere era ferfetto almeno a giudicare dalla facilità di accensione e dalla fiamma bella alta e tesa.
    Quale può essere la causa??
    Che cosa può essere successo??
    Vi ringrazio
    Gianluca

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: odore acre di fumo di Luigi Biagini del 30/10/2012, 19:01
L'odore acre di norma è sinonimo di condensa e in questo caso potrebbe essere condensa bruciata.
  • Re: Re: odore acre di fumo di Gianluca del 31/10/2012, 09:24
    No,quello che esce dalle bocchette è proprio fumo e non si tratta di condensa.
    Ieri sera sono riuscito a parlare con un tecnico JollyMec (gentilissimo e disponibile) che mi ha spiegato quali possono essere le cause,probabili.
    Una di queste potrebbe essere la lacerazione e non perfetta tenuta della guarnizione che è sotto il vano fuoco. Su suo consiglio, l'ho rimossa e sigillato con silicone.
    Stasera provo ad accendere ed aggiorno il post, nel caso possa servire a qualcuno che lamenta lo stesso problema.
    Gianluca