Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "quanto deve sporgere la canna inox nel vecchio comignolo?" di Paolo del 15/11/2012, 15:36
    Ciao a tutti,

    abbiamo un problema da risolvere velocemente
    dobbiamo intubare una canna fumaria inoc dentro al condotto del cecchio camino in muratura.
    E fin qui nessun problema.
    Giunti sotto al comignolo dobbiamo entrarci o ci dobbiamo fermare alla base?
    Se dobbiamo intubare anche dentro al camino di muratura fino a che altezza si deve intubare?
    Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: quanto deve sporgere la canna inox nel vecchio comignolo? di Luigi Biagini del 15/11/2012, 19:19
"abbiamo un problema da risolvere velocemente
dobbiamo intubare una canna fumaria inoc dentro al condotto del cecchio camino in muratura.
E fin qui nessun problema"
Fin li di problemi ne possono nascere a decine...
Arrivare in cima. Il camino deve avere la stessa sezione dall'inizio alla fine. Non sporgere, la parte esposta al freddo potrebbe creare dei problemi di condensa e ostruirsi con facilità.
  • Re: Re: quanto deve sporgere la canna inox nel vecchio comignolo? di Paolo del 15/11/2012, 20:31
    Forse non mi sono spiegato
    Il nostro comignolo è circa così
    http://fabrizio.zellini.org/foto/thumbs/natura/atterraggio-sul-comignolo
    Noi finora abbiamo messo la canna inox fino alla vase interna del comignolo.
    Vorrei sapere se mi devo fermare lì o se è meglio metterne un altro pezzo fino per esempio ad arrivare alle bocche di uscita dei fuumi?
    Io non parlo di sporgere anche perchè il comignolo sopra è chiuso