Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: Consiglio inserto Efel" di Mirko del 18/11/2012, 14:09
    Grazie della gentilissima risposta... in effetti avevo pensato ad un termocamino ma vivo solo, esco presto al mattino e molto spesso rientro dal lavoro in tarda serata quindi non credo riuscirei a gestire e sfruttare le potenzialità di un termocamino a legna. Diciamo che il caminetto lo userei nei week end e magari in qualche serata invernale che trascorro a casa ma non fungerebbe da fonte costante di riscaldamento. Per questo avevo ipotizzato un inserto i cui costi di acquisto dovrebbero essere in proporzione minori. Anche il monoblocco della nordica 800 angolare non mi dispiaceva ma qualcuno me lo ha sconsigliato (bho). La casa è in emilia prov. reggio emilia... altezza con controsoffitto 2.65 circa e pareti coibentate internamente con polistirene 3 cm. Una curiosità... non che sia prerogativa indispensabile ma cuocere una qualche bistecca alla brace nn mi dispiacerebbe, perchè dici che nell'inserto nn si possa fare?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Consiglio inserto Efel di Luigi Biagini del 18/11/2012, 16:36
Non sono progettati per ricevere una gran massa di fumi e per funzionare a bocca aperta...
Se non sei molto a casa, allora ti consiglio un altro metodo di riscaldamento...ogni generatore ha bisogno di un tempo X per poter portare la temperatura a livelli accettabili.