Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: intubare canna fumaria?" di DOMENICO del 07/12/2012, 14:23
    HO UN CAMINETTO A LEGNA CON UNA CANNA FUMARIA PERFETTAMENTE VERTICALE DI CIRCA 10 METRI DI FIBROCEMENTO A SEZIONE QUADRATA DI 20 CM DI LATO.IL CAMINO HA UN FORO PER L'ARIA ESTERNA DI CIRCA 20 CM.
    PREMETTO CHE IN FASE DI RISTRUTTURAZIONE HO INSTALLATO INFISSI IN ALLUMIO CON TAGLIO TERMICO (NON CI SONO SPIFFERI), IN PIù IL SOGGIORNO DOVE è UBICATO IL CAMINO è APERTO E COMUNICA CON LA TROMBA DELLE SCALE DAL PIAN TERRENO AL 2° PIANO. IL TIRAGGIO SEMBRA OTTIMO MA, DOPO UN PAIO D'ORE DI FUNZIONAMENTO SI COMINCIA A SENTIRE ODORE DI FUMO E APRENDO IL PORTONE DEL SOGGIORNO SI NOTA LA FUORIUSCITA DI FUMO!!!!PER RISOLVERE QUESTO PICCOLO DIFETTO DI TIRAGGIO HO PENSATO DI INTUBARE LA CANNA CON UNA CANNA FUMARIA D'ACCIAIO INNSTALLANDO UN COMIGNOLO GIRANTE.
    FACCIO BENE!? DATEMI QUALCHE CONSIGLIO VI PREGO!
    CORDIALI SALUTI
    DOMENICO

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: intubare canna fumaria? di Giovanni Iemmi del 08/12/2012, 11:44
i comignoli che girano sono VIETATI dalle normative. Visto che hai installato serramenti così ermetici, hai provveduto a creare una presa d'aria esterna che sostituisse l'aria che prima magari entrava dagli spifferi?