Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Gestione della caldaia e consumi per mantenere una certa temperatura" di éiero del 08/12/2012, 22:19
    Ciao a tutti
    Finalmente 15 giorni fa abbiamo avviato la nuova caldaia a legna Edilkamin ENERGY 26
    ftp://ftp.edilkamin.com/download-pdf/schede/sk_multi_ENERGY_PLUS_cod_941043.pdf
    Dopo le prime delusioni in fatto di temperatura raggiunta in relazione ai consumi di legna devo dire che le delusioni non cessano affatto e che anzi ora che siamo sotto la neve la delusione è profonda.
    In casa è un freddo cane, la caldaia va a tutto vapore ma la temperatura dell'acqua in caldaia non passa i 60° e il più delle volte neppure i 55°.
    Non può essere vere e sarò io a sbagliare qualche cosa.
    Ma non capisco che cosa perchè una stufa di ferro con normalissima posta in camera da pranzo mi faceva avere con pochissima legna 22 °
    una caldaia del genere da 26 K/cal mi fa avere 15°.
    La vecchia casa colonica è grande da scaldare ma io non parlo di Impianto del termosifone ma proprio di temperatura dell'acqua alla caldaia che mi sembra troppo bassa e non riesco ad alzarla.
    Se qualcuno ne avesse una simile potrebbe aiutarmi a capire come gestirla?
    Grazie infinite

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy