Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Stufa di terracotta Becchi" di Eugenio del 25/12/2012, 22:18
    Presso un mercatino dell'usato ho visto una stufa di terracotta Becchi a 4 piani molto ben decorata, alta circa 160 cm e larga 65 cm circa.
    Il prezzo di vendita è di 280 euro e la stufa mi sembra in ottime condizioni.
    Ho sentito parlare un gran bene di queste stufe e chiedo se c'è qualcuno che mi può dire a grandi linee quanti metri cubi o quanti metri quadrati sia in grado di riscaldare.
    Ringrazio vivamente in quanto dovrei decidermi per l'acquisto.
    Buon 2013 a tutti.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Stufa di terracotta Becchi di Ferdinando del 28/12/2012, 14:35
La sua stufa a 4 piani Becchi è in grado di riscaldare un volume di circa 400 metri cubi.
Esistono vari modelli con superficie radiante e dimensioni leggermente diverse; sarei più preciso se mi indicasse le misure esatte o se mi inviasse una foto della stufa alla mia mail: ferdta@libero.it
Ho a disposizione parecchio materiale storico inerente alle stufe Becchi e alle stufe della Fumisteria Forlivese, nonchè decennale esperienza diretta di restauro funzionale.
Pagina WEB: http://digilander.libero.it/stufabecchi/