Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Nunnauuni Centus o Tulikivi KAITAi12/HIISI 2 ?" di ValeS del 03/01/2013, 13:27
    Ribadisco che se si vuole un lungo accumulo di almeno 12 ore ed oltre, e che in questo periodo l'energia venga erogata in modo costante, ogni stufa sotto gli 800/1000 kg (e senza giro fumi) non assolvono a tale dovere...
    Griglie convettive o no sarà solo la massa a garantire cessione di calore costante a fuoco spento (o braci)..

    Soprattutto in case non ben isolate... Con una attenta analisi della casa, della posizione della stufa e delle Vs abitudini sicuramente si potrebbe individuare il prodotto più idoneo...

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Nunnauuni Centus o Tulikivi KAITAi12/HIISI 2 ? di Claudio del 03/01/2013, 21:30
Grazie lei é stato chiarissimo ma qui da noi i negozianti ed artigiani parlano poco e soprattutto ascoltano poco, ma vanno dritti per la loro strada.
Non avrei problemi a fare due cariche al giorno e mi andrebbere bene per arredamento e dimensioni tutte e tre le stufe citate.
Purtroppo non riesco a capire perché dalle schede tecniche la CENTUS NUNNAUUNI (500kg. e con camera di combustione piccola, 25cm dimensione legna senza convezione) ha comunque dei valori di AUTONOMIA descritti buoni o forse superiore alla KAITA i12 TULIKIVI (880 kg. con due moduli di accumulo in più e griglia comoda per aprire al bisogno).
I negozianti di TU o di NU non si esprimono minimamente ma sulle differenze reali (conosco oramai la storia delle cave confinanti etc.etc.) ma la NUNNAUUNI spinge parecchio sulle caratteristiche chimiche e sull'orientamento dei minerali mentre la TULIKIVI non accenna a queste cose ma parla di peso e giro fumi (che peraltro non ci sarebbero in nessuna delle tre in questione, tranne forse un pochino nella HIISI 2, che pesa 1050kg circa).
Mi piacerebbe sapere un tecnico di stufe o una persona con esperienza diretta su questi modelli quale sceglierebbe.

Grazie a tutti comunque per i consigli, soprattutto a ValeS

Claudio
  • Re: Re: Re: Re: Re: Nunnauuni Centus o Tulikivi KAITAi12/HIISI 2 ? di ValeS del 04/01/2013, 18:27
    Non c'è di che... Se vuole fare una chiacchierata "tecnica" mi contatti pure:
    valeriosilvestri1@gmail.com


    Saluti
  • Re: Re: Re: Re: Re: Nunnauuni Centus o Tulikivi KAITAi12/HIISI 2 ? di Elena del 06/01/2013, 11:59
    Gent.mo sig. Claudio quando ringrazia le persone che le forniscono delle informazioni si è mai posto la domanda se sono effettivamente degli utilizzatori o dei rivenditori di prodotti ( e pertanto le risposte sono faziose )in quanto in questo forum ci sono solo poche persone che si presentano con nome e cognome e dichiarano cosa fanno!
    • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Nunnauuni Centus o Tulikivi KAITAi12/HIISI 2 ? di ValeS del 06/01/2013, 12:56
      Salve Elena,
      se si riferisce ai miei post, mi sono qualificato già tempo addietro, lavoro da molti anni nel settore delle stufe ad accumulo, in particolare in pietra ollare e/o maiolica oltre a stufe con riscaldamento misto radiante/convettivo.

      I brand appartenenti a questa categoria sono pochi e vengono spesso citati dagli utenti in cerca di informazioni in quanto non mi sembra corretto pubblicizzare su un forum pubblico quali brand si trattano, come altri esperti presenti in questo forum effettivamente non fanno.
    • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Nunnauuni Centus o Tulikivi KAITAi12/HIISI 2 ? di giorgio del 06/01/2013, 18:58
      Signora Elena lei ha pienamente ragione io seguo
      saltuariamente questo forum,mi sono fatto l'idea che
      molte risposte siano date dai rivenditori degli stessi
      prodotti,per portare gli utenti nella direzione a loro
      più conveniente,e mai disinteressata.Questo è il mio
      modesto parere da persona non del settore
    • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Nunnauuni Centus o Tulikivi KAITAi12/HIISI 2 ? di CLAUDIO del 11/01/2013, 19:10
      Gent. Elena, La ringrazio sentitamente del Suo parere ma ritengo, nella mia ingenuità e fiducia negli altri, che possa servire di più un buon consiglio, magari un po' fazioso, che 10 inutili critiche o polemiche.
      Un grazie a ValeS che mi ha dato consigli utili. Claudio