Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Caminetto CLAM ad Aria - Ventilazione Forzata" di Floriano del 09/01/2013, 23:01
    Federico,
    Innanzi tutto grazie per la risposta.
    Sono d'accordo sul fatto che sia un quesito tecnico ed è per questo che cerco un confronto critico.
    Sul fatto che abbia tralasciato qualche altro aspetto fondamentale, questo era il mio quesito. Quale?

    Non sono d'accordo sul discorso di sicurezza o legale. il circuito di ventilazione non c'entra niente con il caminetto e non ci sono aspetti rilevanti di sicurezza, tutto al più non funziona.

    Ho comunque contattato nel frattempo un tecnico CLAM che mi ha detto che il limite sulla lunghezza del condotto non è dovuto alle perdite di carico, ovvero non esce aria, ma al fatto che l'aria si raffredda per cui non è un riscaldamento efficace.

    In realtà non sono molto d'accordo nel senso che utilizzando una tubazione con migliore isolamento termico si dovrebbero potere avere condotte di ventilazione anche di 10/12 metri.

    Nessuno, di chi legge, ha una esperienza pratica?
    Avete un camino a ventilazione forzata? se si quale è la lunghezza del condotto?

    Saluti
    Floriano

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Re: Caminetto CLAM ad Aria - Ventilazione Forzata di Floriano del 19/01/2013, 22:08
Nessun commento?
è un po deludente per un forum che si chiama fuocolegna!!?