Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: Come costruire una bricchettatrice" di mauro del 16/01/2013, 22:08
    salve io avendo una falegnameria e a casa avendo stufe a legna sto pensando invece di regalare la segatura a contadini per le mucche vorrei utilizzarmela.
    allora procediamo .
    io vorrei costruirmi una bricchetatrice fai da te
    la mia idea era di prendere un tubo abbastanza spesso di diametro 50 mm o 60 mm circa ( quello che riesco a trovare ) tipo lungo un metro ipotiziamo
    inoltre prendere uno pistone idraulico gia in possesso nel tubo alloggiare sopra un recipiente dopo avere fatto una ferritoia nello stesso
    quindi il pistone quando va avanti comprime la segatura e ritornato in dietro cade altra segatura e cosi via .
    il mio dubbio : devo fare l'estremita' del tubo conica , tipo una flangia conica per fare attrito alla segatura oppure non serve e va lostesso
    perche sto cercando vari sistemi ma non trovo disegni tecnici

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy