Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "STUFE JUSTUS" di chris del 21/01/2013, 07:10
    buongiorno,
    essendo intenzionato all'acquisto di 1 stufa a legna (o carbone) a lunga autonomia ho scoperto una marca che sembrerebbe interessante: JUSTUS. Nel web si trovano tanti modelli in vendita ma nessuna recensione. Qualcuno di voi ha notizie in merito a queste stufe? Leggevo che alcune possono avere un'autonomia addirittura di 24 ore...

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: STUFE JUSTUS di TIZIANO del 21/01/2013, 10:40
Io ne ho una che funziona bene ma l'autonomia è molto scarsa (3-4 ore) e brucia parecchia legna
Re: STUFE JUSTUS di Giovanni Iemmi del 21/01/2013, 11:59
ricordo il nome Justus collegato alle stufe Oranier, ma non so se è un modello, una serie, o altro... in ogni caso dubito che esiste una qualsiasi stufa a legna con autonomia di 24h. Forse potrebbe essere una stufa ad accumulo, quindi si parlerebbe di 24h di calore...
Prova a cercare la ditta Oekotherm, sono loro i distributori Oranier in Italia.
Re: STUFE JUSTUS di chris del 21/01/2013, 14:18
l'ideale per la mia casa sarebbe una termostufa possibilmente in ghisa ma è abbastanza difficile trovare qualcosa con doppia combustione in modo di avere garantita un'autonomia di almeno 7/8 ore come offrono le stufe jotul ad esempio. trovi senza problemi in commercio solo stufe a doppia combustione ma termostufe a doppia combustione è piuttosto difficile a meno che non si vada in cerca di prodotti ad un prezzo molto impegnativo. l'ideale sarebbe una jotul o una neston martin con sistema woodbox come termostufa ma ciò non mi sembra sia possibile.
sapete indicarmi qualche marca di buon livello che possa fare al mio caso?