Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: stufa ghisa lapillo ,montana" di daniele del 26/01/2013, 21:16
    trattasi di stufa made in Cina con scarsa affidabilità

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: stufa ghisa lapillo ,montana di chris del 26/01/2013, 22:06
sicuramente si tratterà di una stufa cinese ma posso tranquillamente dire che il suo lavoro lo svolge egregiamente. Si arriva senza problemi a 21/22 gradi quando fuori si è a -6. per il suo costo va più che bene
  • Re: Re: Re: stufa ghisa lapillo ,montana di chris del 26/01/2013, 22:31
    100% ghisa e interno in refrattario. riesce a reggere anche il potere calorico delle mattonelle di carbone. l'autonomia da quando la fiamma si spegne è di circa 4/5 ore (stufa ancora bollente). Sinceramente non capisco in cosa sta l'effettiva differenza di costo quando vedo stufe in ghisa apparentemente analoghe alla mia ma che superano i 1000 euro..capisco la doppia combustione, capisco pure la ghisa qualitativamente superiore, ma alla fine tanta differenza di costo credo sia spesso legata al prestigio del marchio.
    • Re: Re: Re: Re: stufa ghisa lapillo ,montana di Giovanni Iemmi del 27/01/2013, 12:08
      ne riparliamo tra un anno, quando la stufa sarà deformata e voi magari intossicati da chissà quali sostanze presenti in una ghisa non sottoposta a nessun tipo di controllo, o magari nella verniciatura...
    • Re: Re: Re: Re: stufa ghisa lapillo ,montana di matteo boifava del 28/01/2013, 23:13
      Il prezzo di vendita di quella roba lì non è certo 300 euro e tu mi sembri piuttosto un venditore. Ma lascia perdere! Piuttosto è meglio comprare una stufa usata di qualità e cercando su internet se ne trovano.
      • Re: Re: Re: Re: Re: stufa ghisa lapillo ,montana di Andrea del 04/01/2014, 09:34
        Buongiorno, leggendo i vari forum sono incappato in questo e mi devo dire meravigliato su cosa leggo. Qui si parla di una stufa presumibilmente cinese con le opinioni del caso. Dunque, da importante venditore di tutte le marche di stufe (da 200 euro a 4000 euro), in oltre 30 anni di lavoro posso dire di avermi fatto una buona cultura generale di stufe a legna e non ho mai sentito o per sentito dire di stufe che si aprono a metà! Nell'arco di questi anni, senza esagerare, a conti fatti avrò venduto più di 3000 stufe economiche, più di metà di origine cinese. Gli acquirenti andavano avanti con queste macchine da guerra almeno 12/15 anni e poi quando si ripresentavano al negozio per cambiarle cosa volevano? La stessa marca CINESE per la convenienza e la soddisfazione avuta negli anni. Ovviamente marchi tipo jotul o altri conosciuti di fascia alta dico anch'io che siano migliori sfruttando appieno le proprietà della legna (doppia combustione, giro dei fumi, ecc) ma posso dire da esperto che le persone che disprezzano le stufe economiche parlano senza sapere ciò che dicono oppure danno per buono fonti di informazione non attendibili. Per quel che mi riguarda la marca in questione, Lapillo, posso dire che rispetto altre marche economiche è tra le migliori e chi l'acquista per oltre 10 anni avrà l'abitazione calda senza alcun problema.
        Se avete domande in merito sono a disposizione.
        • Re: Re: Re: Re: Re: Re: stufa ghisa lapillo ,montana di Giuseppe del 04/01/2014, 15:09
          Salve Andrea, sono anch'io rivenditore di stufe e concordo su ciò che ha scritto. Purtroppo per noi europei anche i cinesi si sono messi a lavorare con criterio a prezzi stracciati e le stufe considerate spazzatura sono quasi alla pari di altre di marca che costano il doppio. I pochi problemi riscontrati negli anni li ho avuti sia con stufe economiche che con quelle al top da migliaia di euro. Parlando contro il mio interesse per quanto riguarda il guadagno, se dovessi acquistare una stufa non andrei su una di marca se con una sottomarca ho un prodotto quasi analogo con un costo dimezzato.
          Ad oggi Lapillo è il miglior compromesso di stufa economica. A detta dei miei clienti ha una resa eccezionale per ciò che costa e finora nessuno si è lamentato neanche a distanza di almeno 8 anni dall'acquisto.
          Giuseppe
          • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: stufa ghisa lapillo ,montana di Pietro Marostica del 05/01/2014, 15:06
            Buongiorno io sono possessore da 6 anni di una lapillo in ghisa ma non ricordo il modello. Morale della favola una grande efficacia con un calore infernale e senza alcuna deformazione. Con una spesa iniziale di 500 euro mi sto scaldando la casa senza mai aver acceso 1 sola volta il riscaldamento principale per 6 anni!! Se è vero che a qualcuno si è aperta la stufa a metà di certo non era una lapillo.
            PS: ora sono in soggiorno con 22,7 gradi e fuori con -3 (alto Adige) Buona domenica a tutti
            • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: stufa ghisa lapillo ,montana di Massimo del 05/01/2014, 23:39
              Ciao pietro sono anch'io possessore di una stufa a legna lapillo, per la precisione il modello montana. Sembra impossibile credere che con dimensioni così contenute possa sprigionare un caldo esagerato.
              Io la tengo in una soffitta grande e quando va a pieno regime non si resiste con una felpa leggera. solo in maniche corte in pieno inverno con temperatura esterna abbondantemente sotto zero! Sono all'incirca 7 anni che la tengo ma mai avuto un minimo problema. Ho cambiato solo 2 volte le guarnizioni della porta ma niente di più.
              Quando si deciderà a rompersi, sempre che lo voglia, andrò senza dubbio di nuovo con lapillo.
              Buona epifania a tutti