Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: Soluzione caminetto chiuso fumo vetro nero sporco" di nancy del 28/01/2013, 15:50
    Salve ho un termocamino della Edilkamin e sulla resa tutto ok solo che il vetro diventa super nero non appena lo chiudo, ed ogni tanto da problemi di fumo.
    Il modello è ACQUATONDO 22 PRISMATICO grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Soluzione caminetto chiuso fumo vetro nero sporco di Andrea del 29/01/2013, 10:16
Ciao, mi inserisco nella discussione. Anch'io ho il problema del vetro sporco. Ho montato uno spartherm varia ah in mansarda collegandolo ad una canna fumaria doppia parete (inox-rame) da 250 (tutto in verticale) di 2,5 metri. Il camino scaldava e non faceva fumo nel momento del carico di nuova legna ma il vetro, dopo 2 ore di esercizio, già risultava abbastanza annerito. Ho deciso di aggiungere 1 mt lineare di canna fumaria (ora è 3,5 metri). Morale: ho notato il migliore tiraggio, ma il vetro si sporca comunque, grossomodo come prima. Legna ultra stagionata (umidità - 10%). Chi ha una spiegazione?
Grazie.
Andrea