Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Chi ha acquistato un monoblocco NORDICA angolo 800" di Marco Ferri del 07/02/2013, 22:09
    Saluti a tutti,
    volevo sapere se qualcuno aveva acquistato un monoblocco NORDICA angolo 800....
    Io ne ho acquistato uno con kit di ventilazione, ma proprio non scalda!!!
    Anche con la ventola a 5 butta fuori pochissima aria dalle 2 canalizzazioni, nonostante ne tiri dentro dall'aspirazione parecchia.
    Per di più l'aria esce tiepida, anche dopo 10 ore di fuoco......
    Qualcuno mi può dire se ha gli stessi problemi???
    GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Chi ha acquistato un monoblocco NORDICA angolo 800 di claudio del 30/12/2014, 10:54
Ciao, hai risolto il problema? Anche il mio scalda poco.
Re: Chi ha acquistato un monoblocco NORDICA angolo 800 di Giovanni Suardi del 28/01/2015, 05:18
Ciao, anche io ho un nordica 800 angolo, e confermo che per fare uscire aria calda sufficiente a scaldare la casa ci devo mettere tanta legna e farla "rendere" tenendo aperta l'aria di combustione.
Sin dalle prime accensioni mi sono reso conto che non solo l'aria in uscita dalle bocche non è mai molto calda, ma è anche davvero poca come portata.
Infatti montando il motore come suggerito dalla casa si hanno parecchie perdite, e gran parte dell'aria esce dalle aperture che ci sono vicino ai piedini del monoblocco, aperture che servono a far penzolare i contrappesi quando il portello è sollevato...
Grande errore progettuale!
Cosi ho montato il motore nella parte sopra il monoblocco, lavorando in estrazione dalle bocche, in questo modo l'aria lava meglio il calore dalla cappa in ghisa e ne ho guadagnato molto sia come temperatura che come portata.
Però non sono ancora contento.
Vedo spesso funzionare un Palazzetti el86 angolo, dalle caratteristiche simili al nordica 800 angolo, ma con portate e temperature d'aria nettamente superiori.
Re: Chi ha acquistato un monoblocco NORDICA angolo 800 di Marco Ferri del 17/11/2016, 22:46
A oggi io non ho ancora risolto il problema, mangia un sacco di legna e non scalda nulla.
Ho provato a coibentare la macchina, coibentato tutti i tubi......nulla da fare.
Sconsiglio a tutti l'acquisto di questo camino, anche la Nordica non si é dimostrata per nulla collaborativa.....anzi!!!