Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "stubella" di Alex del 09/02/2013, 16:59
    Ciao ho un problema con la mia stubella all'interno del focola è caduto il pannello di ghisa curvo che è appoggiato sulla parte posteriore a va verso la parte alta...però non riesco a rimetterlo a posto perchè non capisco come va incastrato e come va appoggiato...qualcuno sa aiutarmi?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: stubella di Luigi Biagini del 11/02/2013, 12:04
Mi sfugge il pannello tondo.... Non è che si sia incurvato col calore?
  • Re: Re: stubella di Rosario del 12/09/2013, 22:51
    Il pezzo curvo di cui parla Alex è il deviatore del giro fumi in ghisa, applicato nella parte superiore della camera di combustione della stubella.
Re: stubella di Rosario del 12/09/2013, 17:29
Ciao, ho comprato una stubella usata e ho riscontrato lo stesso problema che lamenti tu, inoltre nel mio caso la parte è deformata e presenta delle crepature, tu come hai risolto? Io pensavo di saldare la parte, ma mi chiedo se è una parte che deve stare fissa o se si deve poter rimuovere (tipo per pulizia). Credo che se usata con poca cura la ghisa interna si deformi col tempo e che l'unica sia cambiare il pezzo per incastrarlo bene.
Ciao.