Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "canna fumaria di una stufa a pellet" di Domenico del 21/02/2013, 16:11
    Dovendo installare una stufa a pellet, mi farebbe enormemente piacere che qualcuno mi spiegasse i possibili rischi, se la canna fumaria di una stufa a pellet, venisse attaccata alla kappa della canna fumaria di un camino tradizionale a legna situato in un salone cucina. Poichè il mio intendo sarebbe quello di poter utilizzare contemporaneamente ( stufa a pellet e camino) anche se salturiamente. Avendo consultato alcuni rivenditori di stufe a pellet , c'è stato chi ha affermato che il tutto era possibile e chi nò, poichè possono sprigionarsi dei gas , quali monossido di carbonio. A chi devo dare retta?? Grazie per chi può darmi ulteriori lumi.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: canna fumaria di una stufa a pellet di Giovanni Iemmi del 21/02/2013, 17:30
purtroppo la normativa dice che ogni apparecchio deve avere la sua canna fumaria indipendente. Dico purtroppo, perchè in alcuni casi, secondo me, con lo stesso combustibile (non legna e gas per intenderci), e con un opportuno calcolo del dimensionamento e una buona installazione, legna e pellet o due apparecchi a legna, o due a pellet, potrebbero coesistere. Ma è una mia opinione personale, non essendo ammesso dalla normativa, non si può fare
Re: canna fumaria di una stufa a pellet di ANTONIETTA MASSAGGIA del 20/12/2017, 19:56
IN UN LOCALE AMPIO DOVE ESISTE UNA STUFA A LEGNA VORREI METTERE UNA STUFA A PELLET CON CANNA FUMARIA PROPRIA,èPOSSIBILE'NON SARANNO MAI ACCSE IN CONTEMPORANEA LA STUFA A LEGNA SERVIRà SOLO IN CASO DI ROTTURA DEL PELLET GRAZIE