Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "vetro sporco da fumo....." di gianluca del 22/02/2013, 09:07
    ciao a tutti, ho un caminetto piccolo marca piazzetta dal funzionamento normale(no termocamino ,no aria..)un signore delle mie parti ha inventato un metodo tutto suo in cui dice che chiudendo il camino con un vetro speciale....(ceramico lo ha chiamato che può raggiungere fino ad 800 gradi)si rispiarmia sia la legna e soprattutto rende più calore dentro casa ,perchè a suo modo di vedere in questo modo si evita di far entrare aria fredda dalla bocca del camino e di conseguenza l arie calda prodotta dentro casa si evita di farla uscire sempre dalla bocca del camino in quanto più leggera della fredda e quindi viene spinta fuori.... capite ..... che dite? equesti vetri però ho visto a chi già ce l ha , ci vuole tanto per pilirli... conoscete qualche metodo veloce ed economico.... grazie e rispondetemi in tanti......

  • Leggi il regolamento del forum. Il tuo indirizzo IP: 54.204.211.128 viene memorizzato, ma non visualizzato.

    Il tuo nome:
    La tua email:
    Verifica. Riscrivi email:
    Oggetto del messaggio:
    Il tuo messaggio:

    La password è 425414. Inserisci la prima e l'ultima cifra della password senza spazi nel codice di controllo!

    Codice di controllo:
    Con l'invio del messaggio dichiari di aver letto:

    Dichiari inoltre di accettare la pubblicazione del tuo messaggio sul sito e di assumerti ogni responsabilità civile e penale in merito al contenuto del messaggio. La tua email serve come verifica utente per poterti contattare in merito ai contenuti del tuo messaggio e non viene pubblicata. Se inserisci un tuo indirizzo email valido, ti viene spedita una email che ti autorizza a pubblicare il messaggio.

    Messaggi di risposta:

    Re: vetro sporco da fumo..... di Massimo del 22/02/2013, 15:55
    Ciao Gianluca secondo la mia esperienza ormai decennale
    ritengo che in fatto di pulizia non c'è meglio della cenere ossia, prendi un batuffolo di cotone bagnato lo sporchi con della cenere finissima (che non abbia dei pezzetti di carbone )frizioni e poi risciaqui,prova e poi mi dici.