Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Problema con Envirofire EF-3 e info ricambi" di Andrea del 14/03/2013, 04:19
    Salve, ho una stufa EviroFire EF-3 da circa 9 anni, fino a dicembre funzionava senza problemi, poi ha cominciato ad avere alcune anomalie (fiamma meno potente, molto pellet incombusto nel cestello, residui su vetro e pareti tipo una resina vetrificata)
    Ho smontato la canna fumaria che si innesta nel tubo estrattore ed era anche essa cosparsa di questa resina scura appiccicosa.
    Ho smontato tutto l'estrattore (anche se non riesco a smontare la ventola) ed ho visto che all'interno tutta la sede e' come intasata dallo stesso residuo solo che in forma solidificata (molto duro sembra vetrificato) che occupa tutta la sede di alloggiamento della ventola e la tubazione di incanalamento dei fumi provenienti dalla stufa.
    Ho provato a raschiare il residuo, con una spazzola di metallo, ma il risultato era efficace solo nella parte finale del tubo di estrazione, perche' nella sede dove gira la ventola non si riesce ad operare agevolmente essendo di forma circolare.
    Ho provato anche ad ammorbidire il residuo solidificato con un liquido pulisci vetro delle stufe, ma lo scioglimento e' stato parziale e nei punti piu' spessi di accumulo totalmente inefficace.
    Vorrei capire da cosa e' potuto scaturire questo accumulo di residuo che poi si e' solidificato a strati ostruendo la sede della ventola e se e' possibile scioglierlo con liquidi appositi.
    Inoltre vorrei sapere se e' acquistabile solo l'estrattore (senza ventola e motore) quindi intendo la sola parte metallica e probabilmente i sensori presenti (anche se credo non siano danneggiati)
    Attendo cortese riscontro, Grazie.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy