Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: SUPRA" di ValeS del 17/05/2013, 18:06
    Salve,
    gli sbuffi neri che si creano, non sono fumo.... sono polvere, che bruciata a contatto con le parti roventi dell' inserto viene poi messa in circolazione tramite il sistema di convezione.
    Il brutto è che oltre a trovarla sui muri ve la respirate.

    Presumo (forse erroneamente) che l'inserto prenda aria dal locale dove è installato. Per risolvere in parte questo problema bisognerebbe prendere aria fresca dall' esterno. Se fosse già così, allora il problema permane, ed è abbastanza normale nei sistemi a convezione (aria calda).

    Con i sistemi a irraggiamento, questo problema viene risolto completamente.
    Saluti
    ValeS

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: SUPRA di massimo del 17/05/2013, 19:10
Salve,purtroppo l'inserto di cui facevo riferimento prende aria solamente dall'esterno con foro da 150 mm. Penso che la polvere possa arrivare solamente da quel punto..-(P.S. COSA SONO I SISTEMI A IRRAGGIAMENTO ) GRAZIE .
  • Re: Re: Re: SUPRA di ValeS del 17/05/2013, 22:46
    Quella è' l'aria di combustione che entra direttamente nel focolare, ma quella che viene riscaldata e canalizzata e' sicuramente aria ambiente prelevata dal basso (sui pavimenti si deposita la polvere) .

    I sistemi a irraggiamento sono stufe/caminetto ad accumulo di calore che se posizionati in maniera strategica riscaldano gli ambienti tramite raggi infrarossi senza l'ausilio di canalizzare aria calda. Possono essere costruiti in muratura , rivestiti in maiolica, oppure stufe in pietra ollare. Non funzionano a fuoco continuo ma con 1-2 cariche giornaliere, sono molto pesanti (da 1000 a 3000 kg di peso) e garantiscono un calore confortevole e senza spostamenti di aria negli ambienti.
    Saluti ValeS