Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Consiglio acquisto inserto a legna per uso saltuario" di Francesco74 del 18/09/2013, 14:51
    Buongiorno a tutti,vorrei installare un inserto a legna nel mio camino ma oltre a quella che e' la scelta tra materiali costruttivi e tipo di ventilazione,vorrei un vostro consiglio per l'acquisto di una macchina che vada bene per un utilizzo saltuario.
    Essenzialmete io accendo il camino la sera e lo lascio spegnere durante la notte mentre il sabato e la domenica rimane acceso qualche ora di piu'!
    Quello che mi chiedo e' se e' meglio un inserto che trattenga il calore e lo ceda lentamente oppure uno che funzioni piu' velocemente magari tramite una ventilazione forzata?
    Come ventilazione naturale mi hanno proposto fondis e jotul mentre come ventilazione forzata piazzetta,palazzetti e mcz.
    Scusate ma ho un po' di confusione in testa e vorrei conoscere il vostro parere.
    Grazie a tutti.
    Francesco

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy