Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: certificato di conformità canne fumarie" di tiziana del 27/09/2013, 12:07
    buongiorno, devo vendere una casa indipendente costruita nel 2004. il compratore mi ha chiesto il certificato di conformità della canna fumaria, cosa devo fare? vorrei precisare che la canna fumaria è già rivestita in acciaio e serviva ad una stufa caminetto che io ho sempre utilizzato come riscaldamento prevalente! grazie a chiunque mi darà delucidazioni

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: certificato di conformità canne fumarie di Giovanni Iemmi del 27/09/2013, 19:07
la dichiarazione di conformità sulle canne fumarie (o impianti fumari) è obbligatoria dal marzo del 2008.
Per gli impianti pre-esistenti puoi chiedere a un fumista di farti una "dichiarazione di rispondenza", cioè in seguito a una verifica tecnica, si dichiara che la canna rispetta le normative.
Altrimenti, sta a chi installa la stufa o il caminetto, prima dell'installazione, verificare che la canna sia idonea al tipo di apparecchio da collegarvi