Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "stufa felici" di luigi del 11/11/2013, 18:04
    salve, ho tirato fuori da un garage una stufa felici con focolare e due elementi, manca tutto il resto, ovvero i raccordi passafumo, lo sportello, i piedini, la canna fumaria. ho chiesto ad un restauratore ma mi ha chiesto delle cifre troppo elevate, circa 60 euro per ogni raccordo passafumo (4 sono 240 euro....)poi lo sportello oltre 100, non vi dico il tubo. a 3-400 euro si trovano delle stufi becchi, che sono simili, complete e funzionanti. la domanda è semplice, come sono fatti i raccordi passafumo ? dove posso trovarli ? prendendo un mattone di refrattatio e bucandolo con un torni, quindi pochi giri, secondo voi è possibile realizzarli ? grazie
    per quanto mi direte
    luigi

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: stufa felici di gianluca del 11/11/2013, 19:09
io ho usato 2 mattoni forati e la stufa va benissimo con un costo di 5 euro!! la porta se la fai di lamiera non va bene?
  • Re: Re: stufa felici di luigi del 12/11/2013, 17:25
    ciao gianluca, hai usato due mattoni forati normali o hai sagomato dei mattoni pieni o meglio di refrattario ?
    hai delle foto da farmi vedere ?
    grazie
Re: stufa felici di emilio del 11/11/2013, 20:20
salve posso aiutarti io, sono ex operaio felici
  • Re: Re: stufa felici di luigi del 12/11/2013, 19:24
    grazie per l'offerta
    innanzi tutto ho scritto a felici,per sapere se li ha, ma non mi ha risposto. a questo punto vorrei almeno capire come sono fatti. hai una foto ?
    sapresti comunque dove procurarli ad un prezzo equo ? tu ne hai disponibili? a quanto ? se non vuoi scrivere i prezzi sul forum dimmi come fare. aspetto notizie. grazie ancora