Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Thermorossi Compact 32 - Accumulo pellet nel braciere" di mirco del 06/02/2014, 16:22
    Salve a tutti,
    cercherò di essere chiaro nell'illustrare il mio problema:
    sono in possesso di una caldaia Thermorossi Compact 32 da tre anni, periodicamente (come da manuale d'uso) pulita, senza che fino ad ora abbia dato alcun tipo di problema. Da qualche mese si verifica la presenza, dopo circa un' ora dall'avviamento, di accumulo di pellet nel braciere con relativo scarto (attraverso il cassetto cenere) di pellet non completamente incombusto. Al che ho contattato un tecnico che ha cambiato la scheda elettronica con una di " ultima generazione " e in più ha inserito un microprocessore. Con questa mossa ha risolto il problema della combustione completa del pellet, ma non è riuscito a rimuovere il problema dell'accumulo.
    Concludo con il precisare che la caldaia è pulita regolarmente, anche all'interno del tubo uscita-fumi.
    Le domanda sono:
    in che modo posso settare le impostazioni della caldaia?
    è possibile (e in tal caso, quale potrebbe essere) che il "guasto" sia in un altro componente della stessa?
    Vi ringrazio dell'attenzione

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy