Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "numero di matricola" di Alessio del 05/04/2014, 21:38
    Ciao a tutti,

    chiedo scusa se la mia domanda apparirà banale, ma avrei bisogno di sapere l'anno di produzione di una stufa Sideros, modello Erika baby, col numero di matricola 0302828/01, perché la sto per vendere e mi è stato richiesto dall'acquirente (non ho con me alcun altro documento). Sul retro della stufa, nella targhetta, non compare alcun altro dato relativo all'anno di produzione, né ho modo di risalire all'anno perché mi fu regalata anni fa.

    Credo che quel "01" dopo la barra indichi il 2001. Mi date conferma?

    Inoltre mi ha chiesto se la guarnizione posta dentro lo sportello è in amianto o fibra di ceramica. Io sinceramente non so cosa rispondere. Se la stufa è del 2001, certamente non è amianto, ma avrei bisogno di una conferma da parte di persone esperte.

    Grazie!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: numero di matricola di Giovanni Iemmi del 06/04/2014, 14:40
per l'anno, puoi provare a chiedere direttamente alla Sideros, per quanto riguarda le guarnizioni, l'uso dell'amianto è illegale in Italia credo dal '90 o '91.
io lavoro con stufe e caminetti dal '94 e non ne ho mai vista una in amianto