Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Caminetto EFEL" di Federica del 19/04/2014, 16:44
    Buongiorno a tutti,
    Vorrei mettere nella veranda di casa un caminetto. Ho una canna fumaria (che il costruttore indica uso barbecue) del diametro di circa 15/16 cm. Il mio vicino ha messo un camino aperto tradizionale (non grandissimo) e conferma che tira benissimo. Io vorrei metterne uno di quelli con il vetro e canalizzare l'aria per scaldare questa veranda. Parliamo di 20mq ma i vetri non sono termici, ė chiusa da vetrate che per capirci fanno passare gli spifferi. Ho visto un prodotto della efel (ie100), l'unico ad avere l'uscita fumi del diametro di 15 ed una bella dimensione del vetro. Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza di questo prodotto e se eventualmente potete suggerirmi alternative. A me piaceva una soluzione con vetro saliscendi o anche angolare, ma a quanto pare hanno tutti uscite fumi più grandi. Grazie Federica

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy