Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: Scelta inserto camino" di paolo del 04/10/2014, 23:16
    cerca ecofiam sta nel baule della tua auto scalda a legna 200m2 con 5 kg ora vaso chiuso entra in tutti i camini per collegarlo all'impianto e' una stupidata .cercalo!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Scelta inserto camino di Lisa del 07/10/2014, 02:08
"Collegare all' impianto" - quindi è un termocamino? No, guarda, abbiamo valutato questa opzione l' anno scorso, abbiamo fatto il preventivo e abbiamo deciso di no. Costo adattamento dell' impianto in nostro caso è più alto del termicamino stesso. Per non contare l' installazione. E poi portare dal garage ogni giorno 100 kg di legno e caricarli nel camino non so quanto fa per noi. Finirà che ci scaldiamo lo steso con il gas dopo aver speso un patrimonio per il termocamino. Abbiamo comprato invece una caldaia a condensazione, la teniamo accesa a regime con basse temperature ma per lungo tempo - e nelle giornate non eccessivamente fredde scalda benino senza svenarci.

Quindi vogliamo mettere solo un inserto con una spesa nettamente minore. Così potremmo aiutarci un pochino in quei due mesi più freddi (siamo vicino a Roma) senza però diventarci schivi e godere qualche sera un po' di fuoco guardando un film. Per ora optiamo per Crystall 100 della Nordica - la bocca del nostro camino è di 110 cm e ancora non abbiamo trovato nient' altro di questa grandezza. Tutti troppo piccoli.