Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "problemi di tiraggio" di giuseppe del 10/11/2014, 10:45
    Oggetto: problemi di tiraggio di giuseppe del 10/11/2014, 10:11
    Messaggio: salve, ho un problema con la stufa nordica candy.
    canna fumaria in elementi di cemento lunga 8 metri e passa.La stufa parte con un tubo da un metro poi curva di 35 gradi, poi 1,70 mt di tubo e infine curva da 90 gradi e inserimento in canna fumaria.
    Non c'è verso la stufa non tira, eppure seguo tutte le indicazioni. Accendo il fuoco con il sistema senza fumo e sembra che tutto vada bene ma nel momento in cui apro lo sportellino per caricare legna eccolo la il fumo in casa e non solo, mi accorgo pure che il fumo in piccolissima parte esce pure dalle giunture dei tubi.
    L'anno scorso avevo un bruciatutto e se non stavo attento tirava dentro pure me.
    Ecco il motivo dell'acquisto della nordica candy.
    Qualcuno mi può dare un aiuto sulla soluzione di questo problema?
    Grazie
    Giuseppe

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: problemi di tiraggio di Giovanni Iemmi del 10/11/2014, 22:02
se hai anche problemi di condensa, il problema potrebbe essere nella canna fumaria (sperando che gli elementi in cemento di cui parli, siano da canna fumaria o i classici blocchetti da 30cm che NON sono canne fumarie e quindi potrebbero essersi crepati)
se non hai problemi di condensa nella canna, allora potrebbe essere un problema di regolazioni della stufa
  • Re: Re: problemi di tiraggio di giuseppe del 11/11/2014, 11:11
    cosa intendi per regolazioni della stufa?
    • Re: Re: Re: problemi di tiraggio di Giovanni Iemmi del 11/11/2014, 21:31
      le due levette una sopra e una sotto lo sportello con cui regoli e gestisci la combustione
  • Re: Re: problemi di tiraggio di giuseppe del 11/11/2014, 11:22
    questa è una canna fumaria che ho giaà trovato ed è fatta da quei blocchi di cemento che sui lati hanno cme una camera d'aria di più non so dirti.
    • Re: Re: Re: problemi di tiraggio di Giovanni Iemmi del 11/11/2014, 21:21
      ecco appunto, sapessi quanti ne vedo... quelli NON sono canne fumarie, quel materiale non regge nessuna temperatura.
      Al massimo vanno usati per creare un cavedio, cioè un vano tecnico in cui far passare una canna (in acciaio, in refrattario...)