Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "inserto edilkamin" di Andrea del 29/11/2014, 09:55
    Buongiorno a tutti, ho da vari anni un inserto firebox della edilkamin nel camino del soggiorno di cui sono abbastanza soddisfatto anche se ci litigo con una certa frequenza perchè appena apro lo sportello esce del fumo e non tira particolarmente bene. Ma questo non è il quesito che volevo porvi. Avrei bisogno del Vs. prezioso aiuto perchè vorrei sostituire la guarnizione dello sportello che ormai è distrutta. Faccio il mea culpa perchè ascoltando mia mamma che dice " chi l'ha montato mi ha detto che non serve farci niente" non ho mai fatto alcuna manutenzione ( a parte la pulizia della canna fumaria). Ora non trovo documenti sull'anno di acquisto, ho solo il libretto con le istruzioni di montaggio con il codice 4090 30.09-98/a e ho quindi ipotizzato che sia del 1998. le mie domande sono: chi ha un prodotto della edilkamin può riscontrare se la mia ipotesi dell'anno è corretta? in quel caso secondo voi la guarnizione a treccia montata è di amianto ( il che mi preoccuperebbe non poco dato che è moltoo sfilacciata) o già in lana di vetro? la nuova treccia va incollata o solo inserita nella fessura dello sportello ( la edilkamin non mi ha risposto). Vi ringrazio infinitamente per ogni risposta che mi darete.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy