Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Dubbio installazione inserto JOLLYMEC" di Davide del 11/12/2014, 22:18
    L'inserto in questione modello UNIVERSALJOLLY medio e' inserito in un caminetto prefabbricato.L'installatore ha reintubato una canna fumaria in acciaio del 20 alta 3 metri nella vecchia canna fumaria in acciaio del 24 senza coibentare.il mio dubbio viene ora...dietro al camino mi ha allargato il foro preesistente portandolo a 20 cm di diametro e intubandolo con un tubo del 20.sotto all'inserto c'e' un ventilatore che preleva l'aria proprio da quel tubo del 20 ma non e' collegato a quel tubo. sotto al camino non c'e' nessun'altra apertura quindi l'aria del ventilatore e' indipendente dal resto della casa. in cucina vicino alla sala luogo dove c'e' il camino c'e' una presa diam 12.L'inserto a pieno regime va abbastanza bene ma spesso sul vetro si creano evidenti baffi neri. e' giusto il tipo di installazione?e' sufficente la presa del 12 in cucina? ed e' giusto che il ventilatore prelevi aria solamente dal tubo del 20 sotto il camino?(ricordo che il camino non ha fori sullo zoccolo per ripresa aria ambiente perche' l'installatore mi ha detto che non serviva perche facevo uscire l'aria solo frontalmente senza canalizzare in altre stanze).Ringrazio e attendo risposte

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy