Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Collegamento ventilatore" di Mauro del 17/01/2015, 01:35
    Ho acquistato un inserto a legna usato da mettere nel mio vecchio camino aperto.Lo sto installando io...ho quasi finito ma mi manca di sapere come si collega il ventilatore centrifugo posto sotto l'inserto.Devo fare una presa aria esterna sotto il rivestimento del camino e in aggiunta ache una presa aria esterna nell'ambiente che ospita il camino ? oppure faccio solo una presa esterna nell'ambiente che ospita il camino e poi due riprese aria nello zoccolo del camino per il ventilatore ? se volessi fare in modo che il ventilatore aspiri meta' aria esterna e meta' aria ambiente come devo operare senza mandare in depressione la stanza e devo ugualmente fare la presa esterna nell'ambiente dove si trova il camino? (considerando che non posso intubare il ventilatore perche'i tubi non ci stanno nella nicchia che ho predisposto per il ventilatore essendo il camino prefabbricato.) grazie e attendo risposta

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy