Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: Chi ha acquistato un monoblocco NORDICA angolo 800" di Giovanni Suardi del 28/01/2015, 05:18
    Ciao, anche io ho un nordica 800 angolo, e confermo che per fare uscire aria calda sufficiente a scaldare la casa ci devo mettere tanta legna e farla "rendere" tenendo aperta l'aria di combustione.
    Sin dalle prime accensioni mi sono reso conto che non solo l'aria in uscita dalle bocche non è mai molto calda, ma è anche davvero poca come portata.
    Infatti montando il motore come suggerito dalla casa si hanno parecchie perdite, e gran parte dell'aria esce dalle aperture che ci sono vicino ai piedini del monoblocco, aperture che servono a far penzolare i contrappesi quando il portello è sollevato...
    Grande errore progettuale!
    Cosi ho montato il motore nella parte sopra il monoblocco, lavorando in estrazione dalle bocche, in questo modo l'aria lava meglio il calore dalla cappa in ghisa e ne ho guadagnato molto sia come temperatura che come portata.
    Però non sono ancora contento.
    Vedo spesso funzionare un Palazzetti el86 angolo, dalle caratteristiche simili al nordica 800 angolo, ma con portate e temperature d'aria nettamente superiori.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy