Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: camino sbagliato" di elisabetta giudice del 24/02/2015, 15:29
    carissimi, posso essere più precisa per il mio camino sbagliato sperando che possiate aiutarmi a metterci qualche toppa.
    Camino artigianale, caro Luigi, canna fumaria in lamiera di 3 mm.alta oltre 10 m, diametro 23, inserita nella vecchia traccia di canna fumaria in mattoni, e coibentata con lana di vetro per quanto è stato possibile. Il tubo fuoriesce dal comignolo per quasi 30cm e su di esso è stato posto il dispositivo quattro venti il tutto supera il colmo oltre 50cm. Vorrei saper inviare una foto magari anche via mail





    La cappa alta 80 cm ha una base di 74cmx50bo










    quindi la camera del camino è di dimensioni maggiori pari a larghezza 95, alt.53prof 50 come già detto. Al centro del piano di combustione c'è una fossetta quadrata raccogli cenere di 30cm di lato coperta da una griglia.
    Non c'è presa d'aria come ho già scritto e penso che le cose siano peggiorate con l 'uso perchè all 'inizio non avevo grossi problemi. NOTA: se socchiudo una porta a nell ambiente il fumo riprende la sua via su per la sua strada.
    Gli esperti (?!) del luogo, quelli realizzatori e non, suggeriscono un motorino sul comignolo..ma.
    Giovanni ha parlato di sbagliato dimensionamento tra bocca del camie sezione canna fumaria, ma non ho visto le indicazioni di Luigi che certo non è riuscito a trovare il mio messaggio per un mio errore. Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy