Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Nuovo inserto camino" di Comasco79 del 04/05/2015, 10:50
    Ciao a tutti sto ristrutturando casa, è un immobile nel centro storico con murature perimetrali da 60 cm in pietra, sostituiro serramenti e avendo un camino esistente storico pensavo di riattivarlo e valorizzarlo inserendo un bel inserto, inizialmente ho valutato il classico con ventola per la distribuzione del calore, anche se sono stato sempre molto scettico, poi mi sono imbattutto in un rivenditore che mi ha proposto un inserto a convezione naturale della spartatherm a vista bellissimo e in piu zero rumore delle ventole e zero dipendenza dalla corrente elettrica.
    Il mio dubbio ora è voi che siete piu esperti meglio con ventole o naturale?!?! pro e contro di entrambe le soluzioni. Il camino lo utilizzerò per riscaldare il piano terra che è composto da soggiorno cucina bagno per un totale di circa 30 mq ma con un altezza interna di 3.50/3.80.
    In attesa

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy