Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: canna fumaria 10x15 e stufa a legna" di Giovanni Iemmi del 20/09/2015, 21:05
    premessa importante:
    quei blocchi di solito vengono usate per le canne fumarie collettive ramificate dei condomini, prima di utilizzarle verifica con certezza di poterlo fare!

    detto questo, il tuo problema è facilmente risolvibile, molte aziende produttrici di canne fumarie hanno a catalogo dei tubi inox ovali, perchè spesso ci troviamo a intubare canne in eternit o cemento rettangolari.
    In un 10x15 potrei mettere un ovale 8x13 equivalente a un 110 circa

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: canna fumaria 10x15 e stufa a legna di supp del 22/09/2015, 22:48
grazie per la risposta, ho provato a sentire colui che ha installato la stufa e mi ha preventivato 530 € (di cui 431 materiale e 100 la posa), sinceramente il costo dei tubi mi sembra esagerato ma dice che sono fuori standard e a meno li trovo da nessuna parte, il tutto recuperando i vecchi tubi "a vista" tondi per arrivare fino all'ingresso in canna fumaria.

dettaglio:
ovale 1mt 4x51€
ovale T 49€
ovale ispezione 63€
fascette 5x23€
sconto 1€ :D

che ne pensate?
  • Re: Re: Re: canna fumaria 10x15 e stufa a legna di Giovanni Iemmi del 24/09/2015, 23:41
    onestamente ti dico che il prezzo del materiale mi sembra corretto come sul listino del mio fornitore.
    Io di solito calcolo uno sconto del 20% circa sul materiale, però per un intubamento calcolo almeno 250-300euro di manodopera