Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Fumo stufa a legna" di Matteo del 20/10/2015, 19:50
    Salve a tutti, ho da poco tempo acquistato una stufa a legna Austroflam, e ho il seguente problema. Quando apro la porta per caricare il braciere,esce fumo che si riversa nella stanza. Ho fatto diverse prove durante il caricamento, ovvero tener aperta una finestra o la porta d ingresso, o il cassetto portaoggetto sotto ma il risultato non cambia di molto.
    Ce da dire che dalla uscita della stufa (diametro 13cm)all ingresso nel muro della canna fumaria (diametro 12cm)ci sono circa 25cm. Mi collego all ingresso nel muro con una curva 90°, poi dentro al muro la canna fumaria fa un tratto il leggera salita di qual che grado e ce un altra curva a 90° e poi dritti fino al tetto.
    Nonostante il problema fumo nella fase caricamento, la fiamma del braciere viene risucchiata benissimo verso l alto.
    Vi chiedo un parere e vi ringrazio in anticipo.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Fumo stufa a legna di Alex del 21/10/2015, 11:14
Ciao, la situazione canna non è perfetta...
unica possibilità a costo zero che intravedo è di aprire porta e caricare sempre solo con braci ben attive e non più in fase fiamma...
poi arpi con cautela pian piano la porta prima di soli 2 cm poi attendi e poi apri lentamente.
CIAO.