Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Termocamino a legna si o no?!?" di Federica S. del 27/10/2015, 13:30
    Salva a tutti, premetti dinessere praticamente a digiuna nel campo termo-idraulico e ne sto pagando decisamente le conseguenze.. ho terminato da pochi mesi la casa di nuova costruzione e mi sobo fidata del mio impiantista quando ci ha sconsigliato il rame ( oramai superaro) per un più moderno MULTISTRATO. Pronta per la scelta dei radiatori e del termocamino mi ritrovo a sentirmi dire che non posso installare un termocamino idro in quanto il multistrato non regge la temperatura.. ho letto della possibilità dei modelli VULCANI di una possibile taratura della temperatura o sbaglio? sono condannata a nn poter utilizzare l ' impianto realizzato oppure qualcuno di voi ha un consiglio o una soluzione non invasiva per la casa?!? Gradirei se possibile anche il parere dell' azienda vulcano (sig. Salvini) sui suoi prodotti combinati al multistrato. Ringrazio e saluto tutti. Federica

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Termocamino a legna si o no?!? di Alex del 27/10/2015, 14:53
Salve, a quale temperatura massima possono lavorare i suoi tubi?

Potenzialmente potrebbe inserire un puffer accumulo acqua calda che prelevi il calore elevato del termocamino proteggendo l'impianto e poi provvedere a dare all'impianto le corrette temperature con la miscelazione automatica... tuttavia personalmente consiglio la valutazione del caso per compredere se la sua casa possa esser riscadata correttamente senza necessità di andare in acqua... quindi usando un camino chiuso moderno e non un termocamino... così si avanzera' un'infinità di rischi e problematiche!
  • Re: Re: Termocamino a legna si o no?!? di Federica del 12/11/2015, 18:20
    salve, prima di tutto la ringrazio infinitamente per la risposta.. attualmente sto cercando di contattare la persona che ha realizzato l'impianto ma non risponde al telefono quindi mi è impossibile fornire indicazioni sulle prestazioni del multistrato.. spero di riuscire a trovare finalmente una persona competente che riesca a trovare una soluzione fattibile e non invasiva.
    Dovessi avere novità sul materiale provvederò a scriverle.
    Saluti