Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "funzionamento inserto jotul c21" di massimo del 11/11/2015, 21:13
    Buonasera a tutti i forumisti.
    Sono in procinto di installare, in un camino tradizionale, un inserto c21 della jotul acquistato usato da un privato.
    Sono un po confuso per quel che riguarda il suo funzionamento (anche dopo avere letto il manuale).
    - Come si utilizzano i 2 ingressi dell'aria comburente? Quello basso per l'accensione e chiuso quando il fuoco a preso bene,
    mentre quello alto è per la regolazione della combustione?
    - La combustione avviene a letto di cenere? Quindi il cassetto della cenere non lo apro mai e svuoto con una paletta
    direttamente dal focolare ?
    - Temo che, svuotando la cenere dal cassetto, si rischia di rovesciarne
    nell'interspazio in cui agiscono le ventole, con conseguente messa in circolo della cenere stessa. Qualche esperienza a riguardo? Magari aiutandosi con un aspiracenere?
    - Con un normale utilizzo, ogni quanto bisognerebbe fare questa operazione? (...mia moglie mi sta già maledicendo immaginandosi la casa piena di cenere)
    Insomma, se qualche possessore o conoscitore del prodotto potesse portarmi la sua esperienza gli sarei molto grato.
    Saluto cordialmente e ringrazio anticipatamente chiunque mi illumini e tranquillizzi.
    Massimo

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy