Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Odore ad alte temperature" di Michele del 16/12/2015, 12:04
    Salve, intanto Vi faccio i complimenti per il forum, molto interessante nelle sue argomentazioni e nelle sue soluzioni. Vi espongo il mio problema: Ho un caminetto Piazzetta con il classico rivestimento in cartongesso senza nessuna areazione automatizzata ma con la classica bocchetta. GIro fumi perfetto, nessuna fuoriuscita di fumo o altro, buona resa insomma. Il mio problema e' che quando il caminetto sale di temperatura, solitamente quando nella brace metto 2 o 3 legni, fuoriesce un odore forte e sgradevole, come se fosse di plastica bruciata o simile. Premetto che il caminetto e' gia' stato "scottato" quindi e' escluso il discorso della cottura della sua vernice. Abbiamocambiato 4 tipi di legna, cosi' giusto per provare, ma niente, ad alte temperature l'odore e' sempre quello. Abbiamo quindi aperto il cartongesso, il tecnico che ha montato il caminetto ha omesso il monoblocco a parete, addirittura dal basso riesco a vedere la lana di roccia che esce dalla canna fumaria. Potrebbe essere quello il problema? Qualcuno ha una soluzione da darmi in alternativa? Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy