Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Stufa...quale scegliere" di Pierpaolo del 16/12/2015, 18:28
    Salve a tutti, sono nuovo del forum perciò mi scuso anticipatamente per qualsiasi imprecisione. Ho una casa a 600m slm che sto sistemando per usarla sia per la mia professione (insegnante Yoga e Seminari) che per abitazione.
    Ma andiamo per gradi.
    Inizialmente sto sistemando una stanza al primo piano, 50mq circa, mansarda, pavimento cotto e vorrei mettere una stufa che la scaldi al meglio per il mio lavoro, yoga e trattamenti appunto.
    Un'amica mi propone una stufa Becchi che ha e che non usa. Io sono indeciso tra quella e un'altra, sempre a legna, ma in ghisa, che acquisterei nuova.
    Qualcuno mi può aiutare a decidere?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Stufa...quale scegliere di Ferdinando del 17/12/2015, 11:42
La stufa di terracotta Becchi Forlì è un ottima scelta perchè, oltre all'aspetto estetico particolarmente adatto al tuo ambiente, ha un funzionamento veramente confortevole con un ridotto consumo di legna.
Ti consiglio di utilizzare legna dura ben stagionata (almeno 18 mesi) e di installarla secondo le regole della "buona tecnica" ; a tal proposito ti consiglio di contattare un fumista esperto della tua zona (vedi l'elenco nel sito dell'ANFUS).
Re: Stufa...quale scegliere di FABRY del 17/12/2015, 11:46
Ciao,
ho provato Becchi... favolose! se hai un ambiente unico è favolosa !

Se invece devi scaldare tutta la casa no, allora devi cambiare stufa a legna ed andare sulle Blaze King con le accensioni prolungate fino a 40 ore, tengono 40kg di legna in una carica e la combustione è sempre ecologica, scaldano tutta la casa continuativamente e consumano poco legname... per me sono fantastiche.