Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Regolazione caldaia a sansa Lumitherm" di toni del 21/01/2016, 16:24
    salve sono Toni ho una caldaia a sansa Lumitherm di circa 18 anni da 60 Kcal con cui riscaldo due appartamenti. Ho un problema: non riesco a regolarla. infatti se metto la velocità della coclea troppo bassa (a 5 in scala da 1 a 12) non scalda abbastanza ed il circolatore si stacca continuamente facendo accendere e spegnere i ventilconvettori. Se invece alzo il potenziometro della coclea a 6 nel braciere si accumula la cenere formando un masso grigio-marrone che la intasa e no scalda comunque. ho fatto varie prove mettendo anche il ventuilatore a massiamo (14) per far in modo che faccia smuovere la cenere e non si depositi ma con risultati identici. E' una caldaia analogica cioè a pomelli con potenziometri esterni ed una scheda interna con altri cinque potenziomentri dei quali due regolano ciascuno colclea e ventilazione. credo che il problema sia proprio li in quanto gli altri tre non sembra varino qualcosa ad occhio nudo. qualcuno sa dirmi se questi tre hanno qualche funzione e come intervenire. grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy